FANDOM

Wip1 ▼Questa pagina è in costruzione.▼ Wip1

★

Totally Slide! - Che magnifiche spie!
Totally Spies! logo

'

Logo.

Code

TS!

Soggetti ripresi

Nº disegni

1

Totally Spies! - Che magnifiche spie! è una serie animata franco-canadese, creata da Vincent Chalvon-Demersay e David Michel, prodotta dalla collaborazione delle compagnie franco-canadese Marathon Production e Image Entertainment Corporation, e andata in onda dal 2001 al 2014 (in Italia dal 2003 al 2015). Conta ben 156 episodi in 6 stagioni, e ha anche una sua versione a fumetti e un film a esso ispirati.

La serie si incentra sulle avventure di tre ragazze, Sam Simpson, Clover Ewing e Alex Vasquez, che conducono la doppia vita di liceali (universitarie dalla quinta stagione) e spie della WOOHP. Le ragazze vengono puntualmente contattate dal capo dell'organizzazione, Jerry Lewis, per risolvere crimini e le crisi che avvengono in giro per il mondo. Molto spesso le loro missioni comportano lo scontro con criminali scontenti dei loro insuccessi del passato e che vogliono vendicarsi contro il mondo. Molti dei criminali arrestati hanno giurato vendetta contro di loro.

Quando non sono coinvolte nelle missioni, le ragazze conducono una normale vita da liceali (fino alla quarta stagione, dalla quinta iniziano a frequentare l'università di Malibù) in un liceo di Beverly Hills a Los Angeles e facendo shopping al Groove, affrontando i problemi quotidiani di scuola, ragazzi e quelli causati dalla loro rivale Mandy e le sue amiche Caitlin e Dominique.

Le iniziali abbreviate che precedono le voci sono TS!.

Categoria
Voci
Personaggi
Oggetti