FANDOM

Totally Spies! logo
★

Sam Simpson
Sam Simpson

Code

TS!/P3

Razza

Umana

Genere

Femmina

Franchise

Totally Spies! - Che magnifiche spie!

Nº disegni

1

Samantha Simpson, conosciuta comunemente come Sam, è una delle tre protagoniste della serie animata Totally Spies! - Che magnifiche spie!, assieme alle amiche Alex Vasquez e Clover Ewing.

Descrizione Modifica

Si tratta di una teenager liceale (e più tardi universitaria di Malibù) di Beverly Hills a Los Angeles, e allo stesso tempo una spia dell'Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (in originale "World Organization of Human Protection"), abbreviata in WOOHP. È riconoscibile dai lunghi capelli rossi, dagli occhi verdi e dalla tuta verde che indossa durante le missioni. La sua intelligenza è riconosciuta dai criminali, che tentano sempre di farle il lavaggio del cervello.

Sam è del trio la più intellettuale e la più matura e mostra sempre interesse imparare nuove conoscenze, anche se spesso le amiche la disturbano nel mentre fa ciò. Anche se mostra un lato da normale teenager tra uscite, shopping, saloni di bellezza e qualche sbandata per dei ragazzi, durante lo studio e le missioni è seria, e spesso la sua intelligenza è utile al gruppo per fermare i criminali e i piani di questi, o per sfuggire alle trappole. Di fatto, è la leader del trio, anche se non viene specificato. Ama scrivere, apprendere e mangiare calamari. Discende da un'antica dinastia di donne guerriere conosciute come "La Sorellanza".

Nel film, appena trasferitasi a Beverly Hills, verrà narrata di come sia stata reclutata forzatamente come nuova agente della WOOHP, di come conobbe per la prima volta Alex e Clover, e di come indagarono nella loro prima missione sul rapimento di note celebrità del rock, compiendola con successo.

Negli artwork di Zimmerman Modifica

Julius Zimmerman ha ritratto Sam Simpson in 1 vignetta.

Trivia Modifica

  • La tuta WOOHP di Sam Simpson e quelle delle sue amiche Alex Vasquez e Clover Ewing disegnata da Julius Zimmerman presenta delle differenze dall'originale. Tra queste, l'assenza di spalline e piccole parti metalliche all'altezza di gomiti e ginocchia, dei guanti (come si nota dalla mano dalle unghie dipinte di Clover) e delle cinture, e dall'evidenza di una zip sul davanti apribile nel mezzo (e quindi non ad apertura totale dal collo alla cintura) e degli stivaletti che in originale sono collegati alla tuta stessa invece che evidentemente separati.
  • Sulla coscia sinistra della tuta di Alex vi è scritto il cognome dell'artista, "Zimmerman", seguendo la linea della coscia destra di Sam.

Collegamenti esterni Modifica

Elenco voci coinvolte
TS!/O, TS!/P1, TS!/P2