FANDOM

Totally Spies! logo
★

Clover Ewing
Clover Ewing

Code

TS!/P2

Razza

Umana

Genere

Femmina

Franchise

Totally Spies! - Che magnifiche spie!

Nº disegni

1

Cloverandra Ewing, conosciuta comunemente come Clover, è una delle tre protagoniste della serie animata Totally Spies! - Che magnifiche spie!, assieme alle amiche Alex Vasquez e Sam Simpson.

Descrizione Modifica

Si tratta di una teenager liceale (e più tardi universitaria di Malibù) di Beverly Hills a Los Angeles, e allo stesso tempo una spia dell'Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (in originale "World Organization of Human Protection"), abbreviata in WOOHP. È riconoscibile dai capelli biondi lunghi fino alle spalle, dagli occhi azzurri e dalla tuta rossa che indossa durante le missioni.

Clover tra le tre è una stereotipata ragazza di Beverly Hills: la ragazza più alla moda del liceo e dell'università, è dipendente dallo shopping, ama alla follia i ragazzi e segue scrupolosamente moda, centri di bellezza e trucchi. Questa sua tendenza va dall'aspetto, ai vestiti e al cibo, seguendo le mode del momento. Non è molto serie sul suo lavoro di spia, preferisce di preoccuparsi del suo aspetto fisico, del guardaroba, della sa vita sociale e della popolarità. Spesso la si vede in forte rivalità contro Mandy, un'altra studentessa in accesa competizione con lei nei loro stessi interessi. Nonostante questa immagine materialista e superficiale, Clover conosce il significato di amicizia e lavoro di squadra, tenendoci alle sue amiche e la sua determinazione per questi fattori la rende molto forte. Spesso finisce vittima di criminali che la rapiscono per tentare di stare con lei, quindi altrettanto spesso finisce per fare la figura della damigella in pericolo. Ama il cioccolato ed è allergica alle giunchiglie.

Nel film, appena trasferitasi a Beverly Hills, verrà narrata di come sia stata reclutata forzatamente come nuova agente della WOOHP, di come conobbe per la prima volta Alex e Sam, e di come indagarono nella loro prima missione sul rapimento di note celebrità del rock, compiendola con successo. E sarà lei a fare cambiare design alle tute WOOHP.

Negli artwork di Zimmerman Modifica

Julius Zimmerman ha ritratto Clover Ewing in 1 vignetta.

Trivia Modifica

  • La tuta WOOHP di Clover Ewing e quelle delle sue amiche Alex Vasquez e Sam Simpson disegnata da Julius Zimmerman presenta delle differenze dall'originale. Tra queste, l'assenza di spalline e piccole parti metalliche all'altezza di gomiti e ginocchia, dei guanti (come si nota dalla mano dalle unghie dipinte di Clover) e delle cinture, e dall'evidenza di una zip sul davanti apribile nel mezzo (e quindi non ad apertura totale dal collo alla cintura) e degli stivaletti che in originale sono collegati alla tuta stessa invece che evidentemente separati.

Collegamenti esterni Modifica

Elenco voci coinvolte
TS!/O, TS!/P1, TS!/P3