FANDOM

Totally Spies! logo
★

Alex Vasquez
Alex Vasquez

Code

TS!/P1

Razza

Umana

Genere

Femmina

Franchise

Totally Spies! - Che magnifiche spie!

Nº disegni

1

Alexandra Vasquez, conosciuta comunemente come Alex, è una delle tre protagoniste della serie animata Totally Spies! - Che magnifiche spie!, assieme alle amiche Clover Ewing e Sam Simpson. È stata doppiata da Katie Leigh per le prime due stagioni e successivamente da Katie Griffin per dalla terza alla sesta stagione.

Descrizione Modifica

Si tratta di una teenager liceale (e più tardi universitaria di Malibù) di Beverly Hills a Los Angeles, e allo stesso tempo una spia dell'Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (in originale "World Organization of Human Protection"), abbreviata in WOOHP. È riconoscibile dai capelli neri corti, dalla pelle scura e dalla tuta gialla che indossa durante le missioni.

Alex è per metà Nativa Americana da parte di madre. Per metà maschiaccio e metà femminile, del trio lei è la più atletica e sportiva, ma condivide gli stessi interessi di moda e shopping delle amiche (in particolari per gli abiti cinesi), arrivando anche agli stessi livelli estremi di Clover. Tra le tre è anche la più ingenua e goffa, non comprende discorsi troppo complicati o prendendoli ala lettera, ed è anche insicura di sè stessa cercando di mettersi in confronto con le amiche poiché non si sente interessante o carina quanto loro, ma è altruista. Ama i videogiochi, la fantascienza, mangiare la pizza e gli animali. Ha un maialino domestico di nome Oinkie.

Nel film, appena trasferitasi a Beverly Hills, verrà narrata di come sia stata reclutata forzatamente come nuova agente della WOOHP, di come conobbe per la prima volta Clover e Sam, e di come indagarono nella loro prima missione sul rapimento di note celebrità del rock, compiendola con successo. E sarà qui la prima volta che trova e adotta il suo maialino domestico.

Negli artwork di Zimmerman Modifica

Julius Zimmerman ha ritratto Alex Vasquez in 1 vignetta.

Trivia Modifica

  • La tuta WOOHP di Alex Vasquez e quelle delle sue amiche Sam Simpson e Clover Ewing disegnata da Julius Zimmerman presenta delle differenze dall'originale. Tra queste, l'assenza di spalline e piccole parti metalliche all'altezza di gomiti e ginocchia, dei guanti (come si nota dalla mano dalle unghie dipinte di Clover) e delle cinture, e dall'evidenza di una zip sul davanti apribile nel mezzo (e quindi non ad apertura totale dal collo alla cintura) e degli stivaletti che in originale sono collegati alla tuta stessa invece che evidentemente separati.
  • Sulla coscia sinistra della tuta di Alex vi è scritto il cognome dell'artista, "Zimmerman", seguendo la linea della coscia destra di Sam.

Collegamenti esterni Modifica

Elenco voci coinvolte
TS!/O, TS!/P2, TS!/P3